rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni / Piazza Zama

Appio Latino: proseguono i lavori a Piazza Zama

La piazza, da lunedì 21 è interessata dai lavori di manutenzione stradale. La circolazione risulta pertanto un po' rallentata mentre è fatto divieto assoluto di posteggiarvi l'auto. Pena la rimozione

Procedono le operazioni di stesura dell’asfalto, all’interno dell’Appio Latino. Sul finire dell’estate, le prime iniziative in tal senso si sono realizzate nella zona limitrofa a Villa Lais, dunque sul versante tuscolano del quadrante.

Da qualche giorno, invece, si registrano analoghe opere di asfaltatura anche nell’altra parte dell’Appio Latino,verso l’Alberone. La prima strada a beneficiarne è stata via Veturia che, dopo le lavorazioni estive dell’Italgas, necessitava d’una sistemazione diversa dalla classica “romanella”. Con l’occasione, sono state disegnate di nuovo le strisce pedonali, gli stalli per i parcheggi ed in generale è stata rifatta la segnaletica orizzontale.

Da lunedì 21 ottobre, invece, si sta procedendo alla manutenzione di Piazza Zama. Fino al termine dei lavori, pertanto, sarà impossibile parcheggiarvi l’automobile, pena la rimozione del veicolo, mentre si registrano inevitabili rallentamenti.

Piazza Zama, come via Veturia e gran parte del quadrante, è stata interessata, in estate, dal potenziamento della rete gas, che ha ulteriormente peggiorato una segnaletica orizzontale già scarsamente percepibile. Non sappiamo se, come nel caso di via Veturia, anche su Piazza Zama sia previsto  il rifacimento di stalli e strisce pedonali la cui inconsistenza, a più riprese, abbiamo segnalato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: proseguono i lavori a Piazza Zama

RomaToday è in caricamento