rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni / Piazza di San Giovanni in Laterano

San Giovanni: in migliaia per il sit-in del Partito Democratico

Tutto pronto per la manifestazione del Pd in piazza San Giovanni: migliaia di persone sono già arrivate dal mattino per partecipare al sit-in

Tutto pronto per la manifestazione del Pd in piazza San Giovanni: migliaia di persone sono già arrivate dal mattino per partecipare al sit-in. I manifestanti sono giunti con treni e pullman e fin da questa mattina alle 8 è stato attivato in questura il Centro per la gestione della sicurezza dell'evento: si stanno monitorando gli arrivi assieme alla Polfer, alla polizia stradale e a quella municipale.

I treni straordinari che erano in partenza da Genova e da Ventimiglia sono stati soppressi a causa dell'alluvione di ieri.

VECCHIONI - "Dirò che la sinistra deve essere unita, perché è fondamentale. E dirò che i giovani contano più di tutto. E poi che mandare via Berlusconi è la priorità: inviterò tutti ad indossare una spilla o qualcosa di arancione, il movimento promosso da mia moglie, cui hanno già aderito in tanti". Lo afferma a Repubblica, Roberto Vecchioni, anticipando quanto dirà oggi dal palco della manifestazione Pd a Roma dove interverrà per cantare. "Non è una reazione contro la persona Berlusconi - spiega Vecchioni - ma piuttosto contro il mondo che ha inventato, un mondo di cose da comprare e vendere, senza valori". Intervistato anche dall'Unità, Vecchioni si dice "ottimista": "Il governo - osserva - effettivamente è al capolinea: c'é voluto del tempo ma era inevitabile che accadesse. Io penso che oggi questa piazza rappresenterà una parte molto grossa del pensiero della maggioranza degli italiani".

I MANIFESTANTI - Il 'popolo' del Partito Democratico incomincia a raccogliersi in Piazza San Giovanni a Roma. Sono diverse centinaia le persone, tra iscritti e simpatizzanti, che stanno riempiendo la piazza dove è prevista per questo pomeriggio la manifestazione nazionale del partito. Giovani ed anziani, ma anche bambini, molti di loro hanno in mano la bandiera 'tricolore' del Partito Democratico; davanti la basilica di San Giovanni in Laterano sono diversi gli stand bianchi allestiti in cui vengono distribuiti panini, acqua e bandiere. In aria stanno volando diversi palloni bianchi con sotto attaccata una 'coda' di palloncini più piccoli rossi, bianchi e verdi.(Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: in migliaia per il sit-in del Partito Democratico

RomaToday è in caricamento