San Giovanni San Giovanni / Piazza dei Re di Roma

Fantino (IX municipio): "Giovani aggrediti da militanti di destra a Re di Roma"

La presidente del IX municipio, denuncia un episodio di violenza "a sfondo politico" avvenuto quest'oggi: "Sembra anche che uno di loro abbia riportato delle ferite e sia stato ricoverato in ospedale"

Susi Fantino, presidente del IX municipio, denuncia un episodio di violenza "a sfondo politico" avvenuto quest'oggi vicino a piazza Re di Roma. "Oggi - scrive - un gruppo di militanti di estrema destra ha aggredito alcuni ragazzi che stavano effettuando un volantinaggio. Sembra anche che uno di loro abbia riportato delle ferite e sia stato ricoverato in ospedale".


"Siamo ormai alle prese con un fenomeno, quello della violenza di matrice neofascista, che non conosce più limiti, né confini territoriali - aggiunge Fantino - Chiunque voglia esprimere le proprie opinioni, in questa città, rischia di subire intimidazioni o aggressioni. Un'escalation di violenza per sconfiggere la quale vanno pensate iniziative e misure di contrasto. Non sono più sufficienti le sole dichiarazioni di sdegno. Ci auguriamo che siano individuati al più presto i responsabili di questo vergognoso gesto". (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fantino (IX municipio): "Giovani aggrediti da militanti di destra a Re di Roma"

RomaToday è in caricamento