rotate-mobile
San Giovanni Appio Latino / Via Ferdinando Ughelli

Appio Latino: bottiglie e stracci rendono inagibili i giardini di via Ughelli

La strada, confinante con via della Caffarelletta e con il Parco dell'Appia Antica, oltre che d'immondizia è invasa di bottiglie vuote. Presumibilmente frutto dei bivacchi notturni

Via Ferdinando Ughelli si trova in una zona che definire di pregio non rende bene l’idea. Posta a metà strada tra il Parco della Caffarella e la Vasca Romana di via Cesare Baronio, l’area è tra le più ambite dell’Appio Latino. A pochi passi si trova Villa Lais, sede del Municipio. Di fronte vi sono importanti esercizi commerciali. E proprio in via Ughelli si trova un grazioso giardinetto. Sopraffatto dal degrado.

La quantità di stracci rinvenuti a terra, le bottiglie vuote e gli imballaggi vari, lasciano impressionati. Ma lo stupore cresce ancor di più quando si realizza che l’area verde, nonostante l’erba curata, le panchine in stato decoroso e l’illuminazione, sia divenuta il ritrovo di qualche robusto, o semplicemente distratto bevitore. Difficile infatti non notare le bottiglie di birra e di vino, ancora non infrante e qualcuna parzialmente piena,  comodamente sistemate davanti ed intorno alle panchine. Una situazione che si protrae da qualche mese in una zona che, in circostanze diverse, potrebbe davvero risultare gradevole. 
 

Appio Latino: via Ughelli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: bottiglie e stracci rendono inagibili i giardini di via Ughelli

RomaToday è in caricamento