rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
San Giovanni Appio Latino / Via Carlo Denina

Il cratere di via Denina blocca l'Appio Latino: in tilt viabilità e telefonia

Riempita la voragine con 21 betoniere di materiale, per il ritorno alla normale viabilità bisogna attendere due settimane. I servizi idrici sono stati ripristinati per quelli telefonici occorre aspettare

Il cratere che si è aperto in via Denina, all’angolo con via Fortifiocca, è stato riempito.  Ma per il ritorno alla normalità, i residenti dell’Appio Latino e gli automobilisti che percorrono la zona, dovranno aspettare ancora qualche giorno.

LA MAXI VORAGINE - Intanto i numeri da record delle voragine. “Era 12 metri di profondità per 50-60 metri di ampiezza. E per riempirla – spiega Monica Lozzi, presidente del Municipio VII –  sono servite 21 betoniere di materiale idoneo”. Il cratere, apertosi a seguito della rottura di una tubatura Acea, ha probabilmente stabilito un record in una zona dove le voragini non sono mai mancate. I disagi per gli abitanti sono stati inevitabili, ma sono in via di superamento.

LE PRIORITA' - “I servizi idrici sono stati ripristinati – fa sapere la presidente Lozzi – per quanto riguarda la corrente elettrica invece, ci si avvale di un generatore e nei prossimi giorni si lavorerà su quella rete. Noi abbiamo dato indicazione di intervenire prioritariamente sulle tubazioni Acea e su quelle elettriche, in quanto sono servizi essenziali. Il gas c’è sempre stato invece le utenze di minore necessità, come quelle telefoniche - chiarisce Lozzi -  saranno sistemate successivamente”.

VIABILITA' - Il disagio causato dall'assenza di linea telefonica, dovrebbe risolversi comunque prima di quelli legati alla viabilità: A questo proposito la presidente del Municipio VII spiega che  “s’interverrà prima sui marciapiedi, che dovranno essere prioritariamente ripristinati in tal modo i pedoni non dovranno fare il giro largo". Via Denina è infatti chiusa anche al passaggio pedonale.  Per quanto riguarda invece la strada – avverte la presidente Lozzi – resterà chiusa ancora per almeno un paio di settimane”.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cratere di via Denina blocca l'Appio Latino: in tilt viabilità e telefonia

RomaToday è in caricamento