rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
San Giovanni San Giovanni / Piazzale Ipponio

Metro C, apre il cantiere di Piazzale Ipponio: modifiche viabilità dal 3 giugno

Lunedì 3 giugno aprirà il cantiere per la nuova stazione metro Aradam/Ipponio. In questa prima fase dei lavori sarà occupato Piazzale Ipponio. Previste modifiche della viabilità

Lunedì 3 giugno è prevista l'apertura del cantiere per la costruzione della stazione Aradam/Ipponio della nuova metro C. Sono previste modifiche per la viabilità.

PIAZZALE IPPONIO - Il cantiere seguirà un programma per fasi successive. Per questa prima fase, sarà occupato piazzale Ipponio (senza compromettere il collegamento stradale tra via Farsalo e via dei Laterani), parte di via Ipponio e il breve tratto terminale di via Illiria.

MODIFICHE DELLA VIABILITA' - Queste le modifiche della viabilità previste: senso unico di marcia su via Sibari in direzione via Apulia; senso unico di marcia su via Farsalo in direzione via dei Laterani; senso unico di marcia su via Ipponio da piazzale Metronio a via Norico; viabilità alternativa per l’accesso e l’uscita da via Anglona; abolizione della corsia preferenziale su via del Laterani (solo traffico promiscuo verso via dell’Amba Aradam); deviazione delle linee bus 117, 673, 665, 218.

PARCHEGGI - I parcheggi soppressi nell'area del cantiere saranno sostituiti da nuovi posti auto in via dei Laterani.

COME TENERSI AGGIORNATI - Le prossime fasi dei lavori e le modifiche della viabilità necessarie verranno comunicate di volta in volta. Per questo primo step saranno recapitati 12.000 volantini ad altrettante famiglie e verranno affisse 600 locandine presso gli uffici del I Municipio, negozi, supermercati, ospedali, scuole, parrocchie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C, apre il cantiere di Piazzale Ipponio: modifiche viabilità dal 3 giugno

RomaToday è in caricamento