rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
San Giovanni Appio Latino / Via Roma

Appio Latino: aumentano le auto e gli scooter abbandonati

Un’auto abbandonata, con l’assicurazione scaduta da due anni. Ed il telaio di uno scooter, parcheggiato dietro i cassonetti, sono i nuovi lasciti, distanti 50 metri l’uno dall’altro, nel quartiere dell’Alberone

Più volte abbiamo segnalato il malcostume, punito con pene detentive ed ammende, di abbandonare i rifiuti ingombranti fuori dai cassonetti dell’immondizia. Contestualmente, abbiamo anche segnalato il fatto che, con una semplice chiamata, l’AMA interviene prelevando a domicilio gli oggetti che non si possono conferire nei bidoni stradali.

LO SCOOTER - Tuttavia non avremmo mai immaginato, dopo aver fotografato frigoriferi, servizi igienici ed elettrodomestici vari, di trovare addirittura la carcassa d’ uno scooter abbandonato a ridosso dei cassonetti. La presenza di motorini su strade e marciapiedi, che sembra abbiano da tempo terminato di assolvere alle loro funzioni, non è un fenomeno raro nel quartiere. Ma rinvenire addirittura il telaio di uno scooter , nascosto dietro le pattumiere stradali, lascia davvero di sasso.

L'AUTO ABBANDONATA - Eppure è quanto abbiamo verificato, a dire il vero da oltre un mese, in via Antonio degli Effetti, in zona Alberone. Dopodichè, per non farsi mancare nulla, in via Gaspare Finali, a meno di cinquanta metri in linea d’aria, da tempo immemore  abbiamo notato  una Renault verde. Anch’essa abbandonata, con il lunotto posteriore sfondato , l’assicurazione scaduta quasi due anni fa, e le gomme bucate, attende solo di essere rimossa. Come lo scooter, del resto.

Alberone: auto e scooter abbandonati

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: aumentano le auto e gli scooter abbandonati

RomaToday è in caricamento