rotate-mobile
Arco di Travertino via Appia

Via Appia: scoperta e sgomberata una tendopoli

Scoperto un accampamento abusivo in cui si rifugiavano 15 persone nel di via Appia, meglio conosciuto come Torre Fiscale. Il degrado igienico e sanitario era allarmante

tendopoli-appiaQuesta mattina, con un intervento della Polizia Municipale nel tratto di via Appia, meglio conosciuto come Torre Fiscale, è stato liberato il territorio da una tendopoli abusiva. Nascosto tra la fitta vegetazione è stato scoperto un insediamento abusivo costituito da un vero e proprio accampamento che, completamente realizzato con materiali raccogliticci (pali, tavole, tende e teloni), dava rifugio ad almeno 15 persone.

tendopoli-torre-fiscaleProbabilmente gli occupanti a causa del freddo di questa notte avevano lasciato l'accampamento. Il degrado igienico sanitario che i vigili urbani hanno trovato nell’area dell’insediamento, raggiungibile solo da uno stretto passaggio in terra battuta, era allarmante.
I ricoveri di fortuna erano contornati da una grossa quantità di rifiuti, liquami e scarti alimentari. Dalle 8,00 di questa mattina il  personale della  Sezione Edilizia e Tutela Ambientale del   IX Gruppo, diretto dalla comandante Nadia Iacovella, sta procedendo, con la collaborazione del personale dell’AMA alla ripulitura e bonifica dell’area, smaltendo un’enorme quantità di rifiuti e suppellettili lasciati dai dimoranti oltre alla tendopoli. A lavoro ultimato sarà restituita alla cittadinanza un’ importante area archeologica e paesaggistica situata nel parco degli Acquedotti Felice e Claudio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Appia: scoperta e sgomberata una tendopoli

RomaToday è in caricamento