rotate-mobile
Arco di Travertino Appio Latino / Via Grottaferrata

Arco di Travertino, l’istituto Ferrari lancia RadiodaSud: la prima web radio antimafia

All'Istituto Ferrari prende avvio il progetto RadiodaSud. La web radio dell'associazione antimafie entra così nelle scuole e per la commemorazione della "Strage di Capaci" organizza un "Rap contro le mafie"

La battaglia contro la criminalità organizzata entra nelle scuole. E lo fa con il linguaggio dei giovani. La musica rap sarà infatti uno dei veicoli attraverso cui sarà lanciato il progetto RadiodaSud. Un’iniziativa messa in campo dall’associazione antimafie, realizzata grazie al supporto del Ministero della Pubblica Istruzione.

IL CONCERTO - “Con la web radio l’Associazione daSud, giunta al suo undicesimo anno di attività, inaugura un nuovo filone di ricerca e formazione sui giovani e con i giovani, dentro le scuole e nei territori” fanno sapere gli estensori del progetto che prenderà avvio il 23 maggio. E' quella infatti la data in cui viene commemorata la Strage di Capaci. E per l’occasione, nei locali della scuola, è stato organizzato il concerto di il concerto di Kento e the Voodo Brothers con open act di Maso Step. 

IL PROGETTO - Grazie alla collaborazione con l’Istituto Enzo Ferrari, i temi dei diritti e le battaglie dell’antimafia entrano nelle scuole. Un processo già avviato da qualche mese, con laboratori sui linguaggi espressivi, nel rispetto del progetto "daSudLab : nuovi linguaggi contro le mafie". Il concerto si svolgerà in via Grottaperfetta e sarà poi trasmesso in podcast sul sito dell’Associazione daSud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco di Travertino, l’istituto Ferrari lancia RadiodaSud: la prima web radio antimafia

RomaToday è in caricamento