rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Arco di Travertino Tor Fiscale

A Tor Fiscale nasce CERS la comunità energetica rinnovabile e solidale

"CERS: a Otto Minuti dal Sole" è la nuova comunità energetica e solidale che riunisce 23 famiglie del territorio nel sostegno al pagamento delle bollette

A Tor Fiscale è nata "CERS: a Otto Minuti dal Sole" la comunità energetica rinnovabile e solidale che riunisce 23 famiglie del territorio (da Tor Fiscale all'Acquedotto Alessandrino ad Arco di Travertino), due attività commerciali e la Casa di Cristian il centro di accoglienza per mamme e bambini in difficoltà.

Ha permesso la nascita della CERS la collaborazione fra la Casa di Cristian e la Pro Loco di Tor Fiscale che con diversi laboratori e attività hanno rafforzato l'identità del quartiere. 

La nuova associazione nasce dal desiderio e dalla volontà di creare una comunità più larga che valorizzi il proprio territorio attraverso azioni di cura, tutela e sensibilizzazione ambientale e allo stesso di solidarietà verso le persone con fragilità. Infatti partendo dal tema della povertà energetica la comunità è pronta a promuovere inizietive di sostegno per le famiglie del quartiere: dal sostegno economico per il pagamento della bolletta al miglioramento delle condizioni abitative. 

La base del CERS si rappresenta in uno spazio che vuole favorire lo sviluppo nelle persone di una condivisione dei bisogni di ognuno, eguali diritti e simmetrici doveri, collegati e coordinati in un vincolo solidale volto a promuovere la costruzione del bene comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tor Fiscale nasce CERS la comunità energetica rinnovabile e solidale

RomaToday è in caricamento