rotate-mobile
Arco di Travertino Tor Pignattara / Via del Mandrione

Mandrione: dopo i materassi arrivano i WC

Via del Mandrione. Linea di confine tra Municipio VII e V. Ma anche tra l’archeologia ed il degrado. Tra la Roma che fu e quella che...sta diventando. Foto di Romafaschifo.com

Dal Quadraro al Mandrione. Passando per Appio Latino, don Bosco, San Giovanni. La moda del “materasso abbandonato” impazza in tutto il Municipio VII. A dire il vero in tutta la Capitale.

Ma qui, sembra sia diventata virale. Se però il fenomeno dei materassi per strada, caratterizza l’intera città, c’è una peculiarità che si sta sviluppando principalmente in questo Municipio. E non sappiamo ancora se catalogarla come l’estremo gesto d’inciviltà. Oppure se è una provocatoria opera d’arte. Parliamo dei WC.

Il primo, lo abbiamo visto e subito immortalato in una via adiacente all’Appia Nuova. Lungo le mura perimetrali di Villa Lazzaroni, un simpaticissimo water faceva bella mostra di sé. Del secondo apprendiamo grazie ad una foto postata sul blog Romafaschifo.com. Si trova in via del Mandrione, linea di confine tra il Municipio VII ed il V. Ma anche tra l’Archeologia ed il degrado. E questo, sicuramente, non ci aiuta a risolvere il nostro enigma.

C’è un artista misterioso che si diverte a provocare il senso comunemente attribuito al concetto di decoro. Oppure è semplicemente l’ennesimo gesto incivile, in una città dove l’abbandono di rifiuti ingombranti, sta diventando di moda? Come al solito, parlando della città eterna, la risposta non può che essere affidato al tempo,che è galantuomo. E che quindi, come nel caso del WC di Villa Lazzaroni, come minimo dovrebbe abbassarne la tavoletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandrione: dopo i materassi arrivano i WC

RomaToday è in caricamento