rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Arco di Travertino Appio Latino / Via Arrigo Davila

Colli Albani: c’è una discarica specializzata in sanitari

Bidet, wc e lavelli, abbandonati nella strada parallela a via dei Cessati Spiriti. Una discarica non autorizzata, originale ed anche un po' misteriosa, rispetto alle tante individuate nel territorio

Tra via Arrigo Davila e via Franco Bartoloni, è stata allestita una singolare discarica. L’anomalia, rispetto a tutte le altre che abbiamo individuato, risiede nel fatto che questa in particolare  sembra essersi specializzata. Al riparo di alcune transenne ed una serie di divieti di parcheggio, infatti, si raccolgono solo due tipologie di rifiuti.

SACCHETTI E SANITARI - Ciò che abbiamo notato e fotografato, infatti, è un discreto accumulo di  materiale da risulta, sistemato in numerosi sacchetti, ordinatamente riposti a formare una piramide.  E poi tutti i servizi igienici che è possibile immaginare, dai lavelli, ai bidet, fino agli immancabili wc che, da sopralluoghi e segnalazioni, sembra siano aumentati considerevolmente nel territorio municipale. Quasi a voler insidiare il poco invidiabile primato, detenuto dai materassi. Ancora in vetta nella classifica dei rifiuti ingombranti abbandonati per strada.  

SPIRITELLI DISPETTOSI - A ben vedere in questa discarica improvvisata manca la vasca da bagno. Peccato, perché altrimenti il set di sanitari sarebbe stato al completo.  Ovviamente, sarebbe ingeneroso non ricordare che via Arrigo Davila è la parallela di via dei Cessati Spiriti. E quindi il dubbio che siano stati proprio loro, i dispettosi spiritelli della leggenda ad abbandonare quei rifiuti, è  quantomeno lecito.  Che poi sia anche plausibile, è tutt’altro discorso.

Appio Latino: discarica vicino cessati spiriti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Albani: c’è una discarica specializzata in sanitari

RomaToday è in caricamento