Domenica, 19 Settembre 2021
Arco di Travertino Appio Latino

Arco di Travertino, il centro polivalente abbandonato finisce a Striscia la Notizia

L'annoso abbandono del Centro polifunzionale dell'Arco di Travertino, è stato oggetto di un servizio di Charlie Gnocchi su Striscia la Notizia. Tra l'immobilismo dell'amministrazione e le aspirazioni frustrate dei residenti, resta "il monumento allo spreco"

Lo stato di abbandono in cui versa il Centro Polivalente dell’Arco di Travertino è tristemente conosciuto.  Dopo la puntata del 24 marzo di Striscia La Notizia, la vicenda ha acquisito ancor più notorietà. Ad interessarsi del caso è stato Charlie Gnocchi, in arte Mr Euro. Con lui l’avvocato dei Verdi Gugliemo Calcerano ed il Presidente del Comitato di Quartiere.

UN MONUMENTO ALLO SPRECO - “Più di trenta milioni spesi per un parcheggio che è semivuoto, le strutture destinate ai cittadini lasciate all’abbandono – ha ricordato  l’inviato di Striscia la Notizia – è un vero spreco” . La vicenda è stata sintetizzata dal Presidente del Comitato di Quartiere, il signor Fabrizio Carnevale “Quest’area coperta, nel progetto originario doveva esser destinata a servizi per i cittadini”. Invece, per dirla con Charlie Gnocchi, “è un momento allo spreco”.

L'IMMOBILISMO AMMINISTRATIVO - Nel servizio si notano anche delle infiltrazioni che hanno causato un consistente ristagno d’acqua sul pavimento. “Nello spazio di collegamento tra la metro ed il parcheggio ci sono centinaia di metri quadrati inutilizzati, che potrebbero esser dati in gestione ad attività” ha commentato l’inviato di Striscia.  “Su questa struttura ci sono tante competenze a partire da quelle del municipio che deve deciderne la destinazione - ha ricordato l'Avvocato Calcerano - speriamo  sia a servizi sanitari o almeno auguriamoci che vi venga realizzato un ufficio postale. Deciso questo, va convocato un tavolo tecnico con tutte la altre amministrazioni competenti che sono la Regione, la Asl, il Comune ed Atac Spa”. Un percorso ancora da avviare. Del quale ora sono a conoscenza milioni di italiani.

LA STORIA DEL CENTRO
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco di Travertino, il centro polivalente abbandonato finisce a Striscia la Notizia

RomaToday è in caricamento