rotate-mobile
Arco di Travertino Appio Latino / Via Anzio

Arco di Travertino: il giardino di via Anzio è sepolto nell’erba

L'area che i residenti avevano recuperato da un più vasto giardino, utilizzato ora da un coordinamento di protezione civile, è ormai miseramente abbandonato

Un terreno dissodato dai residenti, che vi avevano installato panchine, non c’è più. Al suo posto spessi ed impenetrabili pannelli di recinzione, sulla cui funzione per anni gli abitanti di Arco di Travertino si sono interrogati. Il primo mistero è risolto, poiché a differenza del nostro ultimo sopralluogo, abbiamo trovato un cartello con su scritto “Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Roma 1 Protezione Civile”.

UN DESTINO INEVITABILE - La sottile a lunga striscia di prato superstite, dopo che è stata recintata l’area appena descritta, continua a non versare in buone condizioni. Anche qui l’intervento dei residenti, che avevano costruito panche e tavoli di legno con materiale di recupero, risulta tristemente vana. Ormai l’erba, cresciuta rigogliosa, rende inaccessibile il punto ristoro artigianalmente costruito. E l’ultimo spazio pubblico nel quadrante compreso tra via Anzio e via Demetriade, appare tristemente irrecuperabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco di Travertino: il giardino di via Anzio è sepolto nell’erba

RomaToday è in caricamento