Arco di Travertino Appio Latino / Via dell'Arco di Travertino

Arco di Travertino: dopo 13 anni arriva una targa per Lorenzo Cuneo

Attivissimo nel volontariato, Lorenzo Cuneo è stato investito 13 anni fa mentre prestava soccorso sull'autostrada del Sole. A lui sarà dedicato lo slargo antistante il parcheggio multipiano in zona Arco di Travertino

Quando Lorenzo Cuneo è stato investito da un’auto sull’Autostrada del Sole, aveva appena 27 anni. E stava facendo quello che probabilmente più amava fare: aiutare una persona in difficoltà. In quel caso, con l’auto in panne.   Per capire chi era Lorenzo Cuneo, basta leggersi il blog della Onlus che, appena 11 giorni dopo la sua scomparsa, gli è stato intitolata.

IL RICORDO - “Mio figlio era un ragazzo qualunque, sorridente, allegro – lo descrive la mamma - Faceva mille cose, dall'impegno scout all'interesse per l'ambiente. Al centro della sua vita c'era l'amore per il prossimo. Era volontario della Caritas; collaborando con la fondazione “Bambini in emergenza”,nsi occupava di bambini romeni colpiti dall’Aids; organizzava nella parrocchia di San Giovanni Battista De Rossi, all’Appio Latino, ‘il giro del giovedì' portando panini ai poveri nelle stazioni. Faceva sempre, per il prossimo, tutto quello che poteva.”

LA TARGA - E lo ha fatto fino agli ultimi istanti della sua breve esistenza. Una vita da non dimenticare, che sarà ricordata anche grazie ad un targa che mercoledì 9 aprile sarà posizionata in zona Arco di Travertino. Nello slargo che ospita il capolinea degli autobus, di fronte al parcheggio di scambio multipiano, tra via dell’Arco di Travertino e via Carroceto. Nella targa, fanno sapere i genitori, a loro volta informati dall’Assessore Flavia Barca, sarà scritto “LARGO LORENZO CUNEO Martire della Carità (1970- 1998). La commemorazione, per la cui realizzazione è stato necessario un iter burocratico di 13 anni, si svolgerà a partire dalle ore 12.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco di Travertino: dopo 13 anni arriva una targa per Lorenzo Cuneo

RomaToday è in caricamento