rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Arco di Travertino Appio Latino / Via Grottaferrata

Arco di Travertino: 18enne accoltellato davanti all'Itis Valluari

Intorno alle 14, davanti all'istituto tecnico Vallauri di via Grottaferrata, uno studente è stato accoltellato da un coetaneo. Preso l'aggressore: "Volevo difendere mio fratello piccolo"

Tragedia sfiorata in via Grottaferrata, in zona Arco di Travertino, quando intorno alle 14 uno studente 18enne è stato accoltellato da un coetaneo davanti all'istituto tecnico industriale "Vallauri", al termine delle lezioni. Mentre gli studenti uscivano dall’istituto per recarsi a casa dopo una normale giornata di scuola, all’improvviso, lo studente di 18 anni frequentante l’ultimo anno al Vallauri, brandendo il coltello ha raggiunto alle spalle il coetaneo e lo ha colpito al gluteo destro, ferendolo in due punti.

I compagni presenti hanno chiamano il 118, mentre l’aggressore, dopo aver inferto il fendente, si era fatto spazio tra la folla per far perdere le proprie tracce. Immediate sono scattate le indagini da parte dei Carabinieri della Stazione Tuscolana e del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante. Sentiti i primi testimoni che confermano l’assurda dinamica dell’aggressione, il giovane ferito è stato trasportato d'urgenza presso l’Ospedale San Camillo dove è stato medicato.

Le ricerche dei Carabinieri hanno permesso di identificare l’aggressore che è stato rintracciato ed arrestato presso la casa di un amico dove si era rifugiato subito dopo i fatti. Recuperata anche l’arma, un coltello con una lama di 8 cm, che il giovane aveva ancora nel proprio zaino di scuola insieme ai libri e ai quaderni. Proprio l’aggressore ha raccontato il movente ai Carabinieri, riferendo di aver aggredito il coetaneo per difendere suo fratello più piccolo che, qualche giorno prima, aveva avuto una lite animata proprio con il ragazzo ferito a coltellate. Il diciottenne è stato associato al carcere di Regina Coeli in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco di Travertino: 18enne accoltellato davanti all'Itis Valluari

RomaToday è in caricamento