San GiovanniToday

Voragini Appio Latino: “in via Genzano non si è ancora visto un operaio”

La madre di tutte le voragini apertesi in zona Appio Latino ancora non è stata risolta. Tredicine: “Sono passati quattro mesi dal sopralluogo dell’Assessore Masini e del Presidente Fantino. E ancora non si è visto un operaio”

Nessuna novità in relazione alle voragini che dovevano essere sistemate da Roma Capitale.  I disagi per la circolazione e le attività commerciali permangono. E per ora il ripristino del manto stradale non è neppure cominciato. Disagi che, secondo quando denuncia, il Vice Presidente dell’Assemblea Capitolina Giordano Tredicine, sono particolarmente avvertiti in via Genzano.

I FONDI STANZIATI - Quest’inverno il Presidente Fantino, assieme ad una delegazione di consiglieri muncipali ed all’Assessore capitolino Paolo Masini, avevano realizzato una serie di sopralluoghi, tra Appio Latino e Colli Albani. Dopo aver spiegato le ragioni dell'anomala quantità di  voragini  apertesi nel territorio municipale, si era arrivati a definire un calendario di interventi. “Dei sei mesi previsti per il ripristino della viabilità di Via Genzano, chiusa al traffico ormai da un anno a causa di una voragine apertasi nel manto stradale il 13 Maggio scorso e annunciati a gran voce dall'assessore Masini in occasione del sopralluogo effettuato lo scorso 29 Novembre con la Presidente Fantino, ne sono passati già quattro – segnala Giordano Tredicine – Tuttavia ad  oggi, nonostante i 2,1 milioni stanziati dall'amministrazione per la riparazione di questa e altre cinque voragini che si sono aperte in questi ultimi mesi e anni, in via Genzano ancora non si è visto un operaio. Evidentemente la promessa di Masini è stata inghiottita dalla voragine stessa” ironizza il Vice presidenteAssemblea Capitolina.

LA VORAGINE DI VIA GENZANO - “A via Genzano la situazione è drammatica e la preoccupazione di residenti e commercianti è diventata ormai disperazione”. Abbiamo avuto modo di effettuare dei sopralluoghi in zona, documentando quali siano le problematiche collegate alla presenza della voragine. “ Oltre ai disagi alla viabilità locale ed agli enormi danni arrecati al trasporto pubblico ed ai disabili titolari di posto auto riservato – spiega Tredicine – nella via ci sono circa 40 attività commerciali, sei delle quali hanno già abbassato definitivamente le saracinesche, che rischiano il collasso. I commercianti ed i residenti si stanno attivando in questi giorni per presentare un atto di diffida nei confronti dell'amministrazione ed hanno pienamente ragione perché non è ammissibile lasciare una strada in queste condizioni per un anno".

LE PERIFERIE - La nota del Vice Presidente dell’Assemblea Capitolina, si conclude con un affondo. “Ormai è chiaro che per Marino e la sua Giunta i confini di Roma corrispondono a quelli di quel fazzoletto di territorio che è il Campo Marzio, peraltro anch' esso duramente provato da un'azione di governo pressapochista e inadeguata, ma, aldilà di questi, c'è un'altra Roma, abbandonata a se stessa, sporca, pericolosa, degradata e dimenticata che sta morendo lentamente” conclude Tredicine.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento