rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Appio Latino Appio Latino / Via Nocera Umbra

Appio Latino: riapre l’area cani ma resta la voragine in via Nocera Umbra

L’area cani, a causa di una voragine creatasi sull’attigua strada, è tornata ad esser fruita dai residenti e dai loro amici a quattro zampe. Resta comunque ancora transennata la parte finale di via Nocera Umbra

Non è chiaro se ad aprire l’area cani di via Nocera Umbra sia stata l’amministrazione o qualche residente, evidentemente stanco di non avere informazioni di sorta al riguardo. L’area, preziosa per tutta la comunità, era stata chiusa durante la scorsa estate, a causa dell’ennesima voragine creatasi in zona.

LA CHIUSURA DELLA STRADA - A settembre, il Presidente Fantino spiegò che la scelta di transennare l’area, era stata maturata essenzialmente dagli uffici capitolini. “Dopo la comparsa della voragine in via Nocera Umbra, avvenuta lo scorso giugno – chiarì il Minsindaco - il dipartimento capitolino Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, interessato dagli uffici tecnici municipali  ha ritenuto che per motivi di sicurezza andasse interdetta una porzione significativa di via Nocera Umbra, comprendente l’area cani e una carreggiata della strada”.

L'AREA CANI E LA VORAGINE - Una parte della zona, e più precisamente quella che delimita l’area riservata agli amici a quattro zampe, è tornata ad essere fruita dai residenti. Tuttavia continua a non essere chiaro, poiché nell’area transennata non compaiono indicazioni di sorta, se il pericolo derivante dalla presenza di una voragine sia stato risolto o meno. Ora comunque cani e proprietari sono tornati a frequentarla. 

UNO SPAZIO DEDICATO - La chiusura dell'area cani, aveva comportato come principale conseguenza la necessità, per i loro proprietari, di utilizzare i giardini presenti nello square centrale di via Nocera Umbra, dov'è però presente anche  una pista ciclabile ed uno spazio ludico per bambini. In sostanza, lo "spartitraffico" per molti mesi è stato particolarmente vissuto. Adesso continuerà ad esserlo, ma con una modalità probabilmente più ordinata.

Area cani via Nocera Umbra

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: riapre l’area cani ma resta la voragine in via Nocera Umbra

RomaToday è in caricamento