San GiovanniToday

Appio Latino: via Denina è ancora chiusa. Ancora due settimane per tornare alla normalità

L'enorme voragine di via Denina è stata riempita da tempo. Assessore Vivace: "Seguiamo tutti i giorni l'avanzamento dei lavori, che seguono il cronoprogramma stabilito. Tra due settimane si torna alla normalità"

Dalla pagina facebook di Valeria Vitrotti

La voragine non c’è più. L’impressionante cratere che sul finire di gennaio si è aperto all’angolo tra via Carlo Denina e via Fortifiocca, è solo un ricordo. Restano però tutti i disagi legati alla viabilità del quadrante.

DUE SETTIMANE DI ATTESA – “Bisogna aspettare ancora un paio di settimane per il ritorno alla normale viabilità – fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Vivace – il ripristino dei sottoservizi sta seguendo il cronoprogramma prestabilito. Non gestendo direttamente noi i lavori – ricorda l’Assessore municipale – è per ora impossibile fornire una tempistica precisa. Ma stiamo seguendo quotidianamente l’andamento delle operazioni”.

I SERVIZI - Il transito su via Denina resta per il momento interdetto. Stesso destino per via Fortifiocca, almeno nel tratto prospicente l'ingresso di via Lazzaroni. I servizi invece sono stati riattivati "anche se, per quelli telefonici, sono in modalità provvisoria" chiarisce Vivace. L'acqua corrente è invece tornata quasi subito nelle case. L'Acea ha comunque garantito con le autobotti il servizio idrico, almeno finquando è stato necessario.

L'IRONIA DEI RESIDENTI - Per riempire la voragine, profonda 12 metri e larga 50, sono stati svuotati i cassoni di 21 camion. Nonostante le dimensioni, non è però stato rinvenuto il petrolio. L'aspettativa riposta da un divertito risidente, postata nei gruppi facebook di quartiere, per ora non è stata soddisfatta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento