rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Appio Latino San Giovanni / Piazza di Villa Fiorelli

Villa Fiorelli: c'era una volta il parco orgoglio del quartiere

Il Presidente del Comitato Villa Fiorelli, dalle telecamere di spazioconsumatori.tv, è tornato a segnalare lo stato di abbandono in cui versa l'area verde. "E' mancata la comunicazione con l'amministrazione tutta"

Villa Fiorelli è trascurata. E non certo da oggi. Da anni i residenti ne segnalano lo stato d’abbandono. Tuttavia l’area verde, situata a due passi da piazza Lodi, non sembra conoscere miglioramenti. Ed a farne le spese sembra siano soprattutto i più piccoli, privati dei loro spazi.

UNA VICENDA ANNOSA - La questione era stata evidenziata anche in occasione dello sgombero di Scup. In quella circostanza il Comitato di Villa Fiorelli ricordò alla Presidente Fantino che “centinaia di bambini da anni giocano in strutture fatiscenti e non a norma”. Questi bambini “meritano un’ attenzione istituzionale non inferiore a quella prestata alla controversa vicenda di SCUP”. A distanza di quasi un anno da quella lettera, in cui si denunciava “una riqualificazione annunciata e mai partita”,non è cambiato molto.

L'ASSENZA D'INTERAZIONE - Il Presidente del Comitato ha così deciso di tornare all’attacco. Lo ha fatto per ricordare, davanti alle telecamere di Spazioconsumatori.tv , lo stato in cui versa l’area. “Ci sono panchine divelte, l’area giochi è stata smantellata ed al suo posto è rimasto un buco. Il verde non c’è più e quando piove si allaga tutto. E’ inoltre pieno di cani – ricorda il cittadino – e le pulizie vengono fatte forse una volta a settimana”. In definitiva Mario de Sena, Presidente del Comitato Villa Fiorelli, ha puntato il dito contro “l’amministrazione, intesa nella sua accezione più ampia, come cosa pubblica”. Tra l’ “amministrazione” ed i cittadini che continuano a fare le loro segnalazioni, “non c’è comunicazione”.  Ed a farne le spese è un parco che rimane sporco, pieno di scritte e povero di arredi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Fiorelli: c'era una volta il parco orgoglio del quartiere

RomaToday è in caricamento