rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Via Nocera Umbra

Appio Latino: l’area cani di via Nocera Umbra chiusa per fantomatici “lavori in corso”

Una recinzione impedisce l'accesso nell'ultimo tratto di via Nocera Umbra, dov'è anche presente un'area cani. L' unico cartello stradale indica lavori in corso, ma di operai non c'è neppure l'ombra

In via Nocera Umbra l’area cani è inaccessibile. Secondo le testimonianze raccolte lo sarebbe da un paio di mesi. Motivo? Difficile da comprendere. C’è un cartello stradale che parla di lavori in corso. La strada infatti è interdetta, e così anche lo spazio dedicato ai quadrupedi del quartiere.  Forse per una voragine.

CHIUSA L’AREA CANI - “Un paio di mesi fa, sono venuti ed hanno chiuso la strada. Pare che ci sia una voragine, non sarebbe la prima da queste parti” ci ha spiegato un residente accompagnato dal fedele amico a quattrozampe. Gli abbiamo chiesto dove porti ora il cane a fare la passeggiata. Ci ha indicato lo square centrale di via Nocera Umbra. Tra carrozzine e pensionati.

LE TRANSENNE - La presenza di una voragine, ad ogni modo, non è segnalata. Né d’altra parte ci sono indicazioni di sorta. Transenne sì, ma cartelli informativi neppure a parlarne. L’area è chiusa, e tanto basta a tenervi lontani cani e padroni. Ma è chiusa anche la strada d’accesso all’ultima palazzina di via Nocera Umbra.

LA VORAGINE - “Pure in via Otricoli c’è stata una voragine per una vita” ci ha fatto notare il residente, forse un po’ rassegnato da questa situazione. E via Otricoli interseca via Nocera Umbra proprio nel punto ora chiuso al transito. Un indizio in più, forse. Dopotutto, come la stessa Presidente Fantino disse, “la zona è piena di fungaie e cavità naturali”.

Appio Latino: fantomatici lavori in corso

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: l’area cani di via Nocera Umbra chiusa per fantomatici “lavori in corso”

RomaToday è in caricamento