rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Via Latina

Caffarella: vandalizzata l'area giochi di via Latina

La deflagrazione di un petardo ha devastato lo scivolo di via Latina. E' l'ennesima area giochi, situata a ridosso di un parco municipale, che viene danneggiata. Falcetti: "Così ci rimettono i più piccoli"

Si allunga la lista delle aree gioco inutilizzabili del Municipio VII. Per ironia della sorte, si trovano tutte a ridosso dei parchi presenti nel territorio. La prima ad essere interdetta è situata in via Lemonia, zona Appio Claudio. Più di recente è stata la volta del castello e del ponticello situato dentro Villa Lazzaroni. Da qualche giorno poi, la stessa sorte è toccata all'area di via Latina, a ridosso della Caffarella.

ALTRA AREA CHIUSA - "Non c'è rispetto per i più piccoli – premette Emanuele Falcetti, responsabile locale de L'Altra Destra – con il Capodanno, sono stati fatti esplodere dei petardi nell'area ludica che si trova difronte al civico 303 di via Latina. Lo scivolo ne è rimasto compromesso ed adesso dovrà essere sostituito. Ho già scritto al Dipartimento Ambiente e più precisamente al responsabile capitolino delle aree ludiche, chiedendogli di mettere in sicurezza e ripristinare l'area. Certo è che se le istituzioni hanno le proprie responsabilità, poi ci sono anche dei cittadini che non aiutano. Ed ora – ricorda amareggiato Emanuele Falcetti –  ci sarà un'altra area ludica chiusa. Questa volta per una bravata". Ma a rimetterci, saranno sempre i più piccoli.

STIAMO LAVORANDO - Nessun intervento è  stato invece apportato all'area giochi di Villa Lazzaroni. La principale attrazione resta off limits per i più piccoli. Il cartello del Dipartimento Tutela Ambientale sta ancora lì appeso. A ricordare che quel "modulo non è momentaneamente utilizzabile". E ad informare i cittadini che, dallo scorso novembre, "stiamo lavorando per ripristinare gli standard necessari per garantire a tutti di poter riprendere a giocare nella massima sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffarella: vandalizzata l'area giochi di via Latina

RomaToday è in caricamento