rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Appio Latino Appio Latino / Via Francesco Valesio

Alberone: il mercato rionale sarà trasferito sull’Appia Nuova

Il sindaco ha comunicato che lo storico mercato dell’Alberone sarà spostato a Furio Camillo. Alemanno: “Dopo 20 anni d’attesa si sposta in sede propria”

La visita che, nella mattinata di martedì 14, il sindaco Alemanno ha effettuato un po’ a sorpresa nello storico mercato dell’Alberone, è stata foriera di un’importante novità. Il mercato rionale, infatti, sarà presto trasferito sull’Appia Nuova, al civico 450, dunque non distante dalla metro Furio Camillo. "Dopo 20 anni di attesa, finalmente si sposta in sede propria", ha dichiarato il primo cittadino, richiamandosi alla struttura di 10mila metri quadrati, appunto, di via Appia Nuova.  “Si risolve in tal modo – ha aggiunto il primo cittadino - una situazione di degrado che si trascina da tempo".

Nel corso della sua visita Alemanno, accompagnato dal candidato presidente del municipio Fulvio Giuliano (Fdi), ha fatto sapere – come si legge sulla pagina facebook di Giuliano – “che venerdì o lunedì la giunta capitolina approverà la delibera che dà il la alle opere a scomputo necessarie all´avvio dei lavori. Lavori di circa un milione di euro (di cui 500mila euro di privati e la restante parte a carico di Roma Capitale) grazie ai quali tra un anno il mercato sarà aperto nella sede propria. Dei 10mila metri quadrati della struttura 3.700 circa sono del Comune – si legge ancora nella nota redatta dal candidato Fulvio Giuliano - e i restanti di proprietà privata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberone: il mercato rionale sarà trasferito sull’Appia Nuova

RomaToday è in caricamento