San GiovanniToday

Colli Albani: nel giardino del miracolo una raccolta fondi per il Bambin Gesù

Nel giardino riqualificato dai residenti, sabato 17 l' associazione culturale Ricercare organizza una raccolta fondi per il Bambin Gesù. Ass. Ricercare: "Servirà ad allietare le cure chemioterapiche ai piccoli pazienti"

“Regalami un sorriso e il Natale sarà perfetto”. E’ questo il nome che l’Associazione Culturale Ricercare ha deciso di dare all’iniziativa di beneficienza che sabato 17 dicembre si svolgerà  nel piazzale dei Castelli Romani. L’area verde adiacente la parco, completamente recuperata dai residenti, torna così ad essere al centro di un’iniziativa di solidarietà.

LA SOLIDARIETA' - "Ci siamo impegnati per organizzare una giornata interamente dedicata alla raccolta di fondi in favore del Bambin Gesù. Ci è piaciuto i loro progetto che prevede l’acquisto di astucci decorati con i simboli dei super eroi – spiega David Elmi, Presidente dell'Associazione – servirà a coprire le sacche che contengono i medicinali somministrati ai bambini durante la chemioterapia”.Dalle 10 alle 19, nell’area verde sarà possibile fare delle offerte per acquistare gadget artigianali, dolci, addobbi natalizi messi a disposizione dai volontari dell’Associazione. “Tutto il ricavato sarà devoluto al Bambin Gesù – ricorda il Presidente di Ricercare – e ci tengo a sottolineare che ha collaborato anche il Gruppo Giallorosso Velodromo Appio”. 

LA COMUNITA' RIGENERATA - La sistemazione di Largo dei Castelli Romani, appena un anno fa ridotto ad una discarica, ha contribuito a rinserrare i ranghi della comunità locale. Così, grazie ad una felice sinergia coordinata da Ricercare, la giornata di sabato oltre che alla beneficienza sarà dedicata anche alla salute. Sarà infatti effettuata anche una raccolta di sangue da parte dell’Avis. Inoltre “il laboratorio di analisi Artemisia  di via Sermoneta – spiega Elmi – metterà a disposizione la propria struttura per uno screening cardiovascolare ed una visita privata, entrambe gratuite. Infine Dental Team Appio offrirà una visita di controllo e, se necessario, una seduta gratuita d’igiene dentale”.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento