Martedì, 19 Ottobre 2021
Appio Latino San Giovanni / Via Gela

Appio Latino, scuola Verdi: terminati i lavori per la messa in sicurezza della facciata

Chiuso dal 13 febbraio l'ingresso di via Gela della scuola primaria Verdi. Ass. De Santis: " I lavori sul cornicione si sono conclusi nel fine settimana. Presto riapre anche quell'ingresso"

L’accesso di via Gela della scuola primaria Verdi è chiuso dal 13 febbraio. La decisione era maturata per garantire la sicurezza degli alunni e del personale scolastico. Gli interventi sono però già stati effettuati ed a breve il cancello di via Gela 22 tornerà con i battenti aperti.

LA MESSA IN SICUREZZA  - "Approfittando della chiusura della scuola, il Municipio sta ultimando la messa in sicurezza dei cornicioni di coronamento per consentire il ripristino dell'ingresso di via Gela, interdetto da cinque giorni" scriveva in un post l’Assessore alla scuola Elena De Santis, nella giornata di sabato 18 febbraio. "I lavori sono stati conclusi entro il fine settimana, come preventivato – ha fatto sapere lunedì 20 l’assessore De Santis -  Già questa mattina il Direttore Lavori della Manutenzione edilizia municipale,  l'architetti Romagnoli ha fatto il sopralluogo di fine lavori e redatto un'apposita relazione, che è ora alla firma del Direttore UOT".

L'INGRESSO PRINCIPALE - Il ritorno alla normalità per la scuola dell'IC Mommsen è ormai questione di poche ore. “Il Direttore dell’UOT martedì 21  dovrebbe controfirmare e inviare la documentazione alla scuola. La Dirigente scolastica ha dichiarato che riaprirà l'accesso subito dopo aver acquisito detta documentazione”.  I genitori pertanto, potranno tornare a lasciare i propri figli davanti al cancello di via Gela 22.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino, scuola Verdi: terminati i lavori per la messa in sicurezza della facciata

RomaToday è in caricamento