San GiovanniToday

Appio, gettano divano in strada: fotografati e messi alla gogna sui social

Fermati e immortalati da un residente sono costretti a fare dietrofront. Poi finiscono sulla pagina Fb di quartiere. E gli utenti applaudono: "Complimenti a chi ha denunciato"

"Colti sul fatto mezz'ora fa a Circonvallazione Appia. Qui sono ritratti dopo essere stati educatamente invitati a riportare il tutto a casa propria". Lorenzo B. si improvvisa sentinella del suo quartiere e invita gli incivili a fare dietrofront. 

Con tanto di foto postate su una della pagine Facebook del quartiere (Appio-Tuscolano IX - Da S.Giovanni ad Arco di Travertino), l'utente ha denunciato virtualmente due signori, intenti, proprio nel giorno del ritiro dei rifiuti ingombranti, a mollare per strada un vecchio divano. Vedendoli trasportare il mobile, diretti ai cassonetti, non si è girato dall'altra parte. Li ha ripresi, redarguiti e invitati a tornarsene a casa. 

E ancora una volta i social network sono serviti a dare "la lezione". "Se domani fosse di nuovo in strada (il divano, ndr) denuncerò l'accaduto alle autorità competenti - conclude il post di Lorenzo B. - e pubblicherò senza nessun timore i nomi degli autori. Un grazie particolare andrebbe rivolto a quel ragazzo intervenuto prima di me che ha avuto il coraggio di affrontarli senza girarsi dall'altra parte". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento