rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Largo Pietro Tacchi Venturi

Caffarella, i volontari chiamano a raccolta i cittadini: "Aiutateci a pulire il parco"

Nella mattinata di venerdì 30 ottobre, organizzate pulizie straordinarie nel Parco della Caffarella. Saranno rimossi i rifiuti nella vallecola sottostante l'ingresso di Largo Tacchi Venturi. Comitato: "Venite muniti di guanti"

Il parco della Caffarella, ha bisogno di un po' di manutenzione. Il polmone verde dell'Appio Latino, non ha purtroppo un giardiniere come Gonzalo che se ne prenda quotidianamente cura. Tuttavia ha un piccolo ma inestimabile tesoro: i volontari del Parco. Da loro infatti, parte un'iniziativa rivolta a tutta la cittadinanza.

LE PULIZIE IN ZONA COLLI ALBANI - “Venerdì 30 ottobre i volontari, dipendenti della società Booking.com e quelli del Comitato per il Parco della Caffarella, puliranno la porzione del parco più vicina all’abitato e dove maggiormente si manifesta il degrado – ci fa sapere il Comitato per il Parco della Caffarella -  Gli abitanti della zona, muniti di guanti, sono invitati a collaborare alla pulizia straordinaria della Caffarella”.

LA RIMOZIONE DEI RIFIUTI - Ovviamente, non ci saranno soltanto i volontari ed i dipendenti dell'azienda privata, a darsi da fare. A contribuire alla riuscita dell'iniziativa, concorrono infatti “Il Servizio Giardini del Comune, AMAROMA ed alcuni guardiaparco dell'Ente Parco Appia Antica” ci fa sapere il solito Comitato che, da 31 anni, si prende cura della preziosissima area verde. Da loro apprendiamo che “l'intervento di pulizia straordinaria, permetterà di rimuovere i rifiuti  abbandonati lungo la parte perimetrale della valle limitrofa alla via Latina”.

LA CHIAMATA GENERALE - La cosiddetta vallecola, sarà quindi tirata a lucido. Possibilmente con l'aiuto di tutti. “Chiediamo cittadini di collaborare all'iniziativa, munendosi di guanti – spiegano i portavoce del Comitato - L’appuntamento per tutti è alle 9.30 di venerdì 30 ottobre alla Casa del Parco a Largo Tacchi Venturi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffarella, i volontari chiamano a raccolta i cittadini: "Aiutateci a pulire il parco"

RomaToday è in caricamento