rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Appio Latino Capannelle / Via Appia Nuova

Appio Latino: le pulizie in via Appia Nuova sono meglio di notte

Le pulizie stradali su via Appia Nuova e strade limitrofe, oltre a provocare disagi per l'assenza di parcheggi, rischiano di creare problemi alla viabilità. Sferrazza (LM): "Ma non era meglio farle di notte?"

Sono iniziate le pulizie per le quali da qualche giorno, sono comparsi dei divieti di fermata lungo buona parte di via Appia Nuova. Da Piazza Re di Roma fino ad Arco di Travertino, gli automobilisti dovranno fare attenzione a dove parcheggiare l'auto. Almeno per la prima e terza settimana del mese, conviene essere prudenti.

PROBLEMI ALLA VIABILITA' - Intanto, come il  Coordinatore della Lista Marchini  nel Municipio VII ci segnala, "da venerdì mattina  l'Ama è al lavoro per ripulire l'area centrale di Via Appia Nuova ". Il tratto in questo caso interessato si estende da "Da Via Cesare Baronio fino ad Arco di Travertino. Era ora che il Sindaco Marino intervenisse sul decoro e la pulizia della città – scrive Luca Sferrazza della Lista Marchini -  ma sorprende ancora una volta la sua mancanza di organizzazione e buon senso. È assurdo pensare di condurre questo tipo di operazione nel traffico del venerdì: l'Appia Nuova in quel tratto è intasata praticamente ogni giorno, anche grazie alle bancarelle abusive e alle auto in doppia fila".

I DUBBI - L'iniziativa finalizzata a migliorare la pulizia stradale, continua quindi a raccogliere critiche. Già il Movimento 5 Stelle del Municipio VII, nei giorni scorsi, aveva evidenziato delle perplessità sulla strategia con cui si era deciso di informare i cittadini. In quel caso si era evidenziato il timore delle multe per  quegli automobilisti che non avessero recepito per tempo il divieto. Il Coordinatore territoriale della lista Marchini, sottolinea un altro tipo di problema, più legato alla viabilità. "Con l'avvicinarsi dell'ora di punta si rischia di bloccare l'intero quadrante - ha osservato Sferrazza -  Non era meglio programmare i lavori di pulizia straordinaria per la notte, evitando così di creare disagi? Ma forse il Sindaco e la Presidente Fantino sono in cerca dell'ennesimo spot e - conclude la nota il Coordinatore della Lista Marchini -  hanno preferito farlo alla luce del sole". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: le pulizie in via Appia Nuova sono meglio di notte

RomaToday è in caricamento