rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Via Macedonia

Caffarella, rimossi i rifiuti dall’Almone: l’intervento era atteso da maggio

Bonificato l'Almone dai rifiuti plastici accumulatisi nella vallata della Caffarella. "Meglio tardi che mai" ha commentato l'Ente Parco Regionale dell'Appia Antica. L'intervento era stato annunciato nella scorsa primavera

Dalla pagina ufficiale del Parco Regionale dell’Appia Antica, apprendiamo una notizia a lungo attesa dagli amanti della Caffarella. I rifiuti plastici che stavano ostruendo il regolare flusso del fiume Almone, sono finalmente stati rimossi. L’operazione, condotta un po’ a sorpresa nella giornata di mercoledì 13, ha lasciato piacevolmente stupiti.

LA BONIFICA - “La Protezione Civile di Roma Capitale ha finalmente liberato il fiume Almone dai rifiuti. L'intervento che richiede l'utilizzo di mezzi speciali – leggiamo dalla pagina facebook del Parco Regionale Appia Antica -  era atteso da Pasqua. Meglio tardi che mai. Ora l'importante è che l'impegno di tutti gli Enti e le Istituzioni competenti dia corso ai progetti di bonifica definitiva”.

IL RISCHIO ESONDAZIONE - La presenza di rifiuti sotto al ponte situato all’altezza di via Macedonia, era presente da molto tempo. Nel mese di maggio due cartelli, posizionati  proprio sopra la diga artificiale, avevano alimentato la speranza dei residenti. I lavori di rimozione dei rifiuti, veniva spiegato,  sarebbero avvenuti entro  il mese maggio. Nel frattempo i rifiuti erano aumenti e con essi era cresciuto anche il timore di un’esondazione. Possibilità tutt’altro che remota, dato il perdurare delle piogge delle scorse settimane.

Caffarella: rimossi i rifiuti dal fiume Almone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffarella, rimossi i rifiuti dall’Almone: l’intervento era atteso da maggio

RomaToday è in caricamento