Martedì, 28 Settembre 2021
Appio Latino Appio Latino / Via Latina

Parco dell Caffarella: la casa dei volontari festeggia un anno dall'apertura

Domenica sera nel parco della Caffarella si festeggia un anno dall'apertura del Casale di Vigna Cardinali, sede dei volontari e delle tante attività che si svolgono nell'area verde. "Vi aspettiamo ricordando che abbiamo sempre bisogno di altri volontari"

La scoperta del Parco dell’Appia Antica, da un anno a questa parte, passa anche per un vecchio casale, situato nella vallecola sotto Largo Tacchi Venturi.  A pochi metri dall’ingresso principale della Caffarella, è stato infatti assegnato un edificio ai volontari che curano il parco. Si tratta del Casale Vigna Cardinali, ormai tappa fissa per quanti amano frequentare la preziosa area verde.

LE ATTIVITA' - All’interno della “Casa del Parco” è possibile affittare e riparare biciclette. E’ stato predisposto un orticello e si possono ricevere moltissime informazioni utili sulle attività da svolgere nel parco dell’Appia Antica.  Sempre nel casale vengono inoltre organizzate iniziative didattiche per le scuole e corsi di formazione per gli adulti. Ma è possibile recarvisi anche solo per bere un caffè. Casale di Vigna Cardinali è in definitiva la casa di quanti amano la Caffarella. Un motivo in più per avvicinarsi a questa realtà, che funziona grazie all’impegno di un indomito gruppo di volontari, del Comitato per il Parco della Caffarella e dell’Associazione Culturale Humus Onlus.

FESTEGGIAMENTI E PULIZIE - “Domenica 18 settembre, dalle 9.30 al tramonto, festeggiamo il primo anno della Casa del Parco-casale Vigna Cardinali e presentiamo l’auto elettrica per far vedere la Caffarella a disabili e anziani –  annunciano i volontari – Per chi intende restare a pranzo cucineremo una matriciana solidale per i terremotati, ma anche i vegetariani avranno la possibilità di condividere un pranzo con noi. Vi aspettiamo e ricordandovi che abbiamo sempre bisogno di volontari che ci aiutino a conservale la nostra Caffarella”. Ed a tal riguardo per la  giornata di sabato 17 settembre “dalle 9.30 alle 12.00 pulizia straordinaria della via Latina  da via Cordara a via Bartoloni. Tutti i volontari che vorranno aiutarci sono i benvenuti”.

EDIT - Causa maltempo l'evento è stato rinviato a domenica 25 settembre.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dell Caffarella: la casa dei volontari festeggia un anno dall'apertura

RomaToday è in caricamento