San GiovanniToday

Parco dell Caffarella: la casa dei volontari festeggia un anno dall'apertura

Domenica sera nel parco della Caffarella si festeggia un anno dall'apertura del Casale di Vigna Cardinali, sede dei volontari e delle tante attività che si svolgono nell'area verde. "Vi aspettiamo ricordando che abbiamo sempre bisogno di altri volontari"

La scoperta del Parco dell’Appia Antica, da un anno a questa parte, passa anche per un vecchio casale, situato nella vallecola sotto Largo Tacchi Venturi.  A pochi metri dall’ingresso principale della Caffarella, è stato infatti assegnato un edificio ai volontari che curano il parco. Si tratta del Casale Vigna Cardinali, ormai tappa fissa per quanti amano frequentare la preziosa area verde.

LE ATTIVITA' - All’interno della “Casa del Parco” è possibile affittare e riparare biciclette. E’ stato predisposto un orticello e si possono ricevere moltissime informazioni utili sulle attività da svolgere nel parco dell’Appia Antica.  Sempre nel casale vengono inoltre organizzate iniziative didattiche per le scuole e corsi di formazione per gli adulti. Ma è possibile recarvisi anche solo per bere un caffè. Casale di Vigna Cardinali è in definitiva la casa di quanti amano la Caffarella. Un motivo in più per avvicinarsi a questa realtà, che funziona grazie all’impegno di un indomito gruppo di volontari, del Comitato per il Parco della Caffarella e dell’Associazione Culturale Humus Onlus.

FESTEGGIAMENTI E PULIZIE - “Domenica 18 settembre, dalle 9.30 al tramonto, festeggiamo il primo anno della Casa del Parco-casale Vigna Cardinali e presentiamo l’auto elettrica per far vedere la Caffarella a disabili e anziani –  annunciano i volontari – Per chi intende restare a pranzo cucineremo una matriciana solidale per i terremotati, ma anche i vegetariani avranno la possibilità di condividere un pranzo con noi. Vi aspettiamo e ricordandovi che abbiamo sempre bisogno di volontari che ci aiutino a conservale la nostra Caffarella”. Ed a tal riguardo per la  giornata di sabato 17 settembre “dalle 9.30 alle 12.00 pulizia straordinaria della via Latina  da via Cordara a via Bartoloni. Tutti i volontari che vorranno aiutarci sono i benvenuti”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

EDIT - Causa maltempo l'evento è stato rinviato a domenica 25 settembre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento