rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Appio Latino Appio Latino / Via Appia Nuova, 416

Maestoso occupato: a rischio chiusura il primo multisala della capitale

Si trova in via Appia, è il primo cinema a più sale di Roma, e rischia la chiusura. I cittadini non ci stanno e stanno protestando occupando la struttura

Si riapre il triste capitolo dei cinema a rischio chiusura della capitale. La prossima vittima potrebbe essere il Maestoso, storico multisala al 416 di  via Appia, che, a quanto pare, potrebbe trasformarsi in un centro commerciale. I lavoratori e gli abitanti del quartiere però non ci stanno e, dopo settimane di mobilitazione, hanno deciso di occupare i locali del multisala, il primo della Capitale, per scongiurarne la chiusura.

Con i residenti, come detto, ci sono i lavoratori che hanno paura di perdere il posto e i rappresentanti del IX municipio, tra cui la presidente Susi Fantino che in una nota si dice "vicina ai lavoratori che in queste ore stanno conducendo una importante battaglia in difesa dei propri diritti e di un importante bene comune come la cultura. 

"Il cinema Maestoso è da sempre un luogo di riferimento per gli amanti del cinema del quartiere e la sua eventuale chiusura rappresenterebbe una grande perdita per questo territorio -aggiunge Fantino- La crisi economica e la speculazione, in questi ultimi tempi, stanno mettendo seriamente a rischio l'offerta culturale di questa città e il lavoro di tantissime persone che, con competenza e dedizione, hanno sempre operato in questo settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestoso occupato: a rischio chiusura il primo multisala della capitale

RomaToday è in caricamento