Giovedì, 29 Luglio 2021
Appio Latino

Appio: minicar sfugge a posto di blocco e rischia di investire 2 persone

Il giovane, ha prima eluso il controllo rischiando di investire un poliziotto. Poi nella fuga a rischiare è stato un pedone, salvo per poco. Il 17enne è stato denunciato a piede libero

Un giovane 17enne è stato denunciato a piede libero per guida senza patente e resistenza a Pubblico Ufficiale. La denuncia è giunta per quanto accaduto ieri pomeriggio su via Appia Nuova, dove per poco si è sfiorato la tragedia.

Ieri pomeriggio durante un posto di controllo, gli Agenti della Polizia di Stato hanno intimato l'alt ad una minicar condotta da un giovane che, cercando di eludere il controllo, con una manovra repentina per farsi strada ha puntato il mezzo verso uno dei poliziotti il quale si è messo in salvo grazie ad un provvidenziale balzo laterale.

Durante la fuga, il mezzo nel percorrere via Roccagorga ha urtato con la ruota il marciapiede, tanto da costringere anche un pedone a spostarsi velocemente per non essere investito. La Polizia che nel frattempo si era posta all'inseguimento dell'auto è riuscita a bloccarlo in via Lanuvio.

Il giovane condotto negli Uffici del Commissariato Appio Nuovo ha giustificato il gesto affermando di esser stato colto dal panico perché sprovvisto della patente di guida. Al termine degli accertamenti è stato denunciato in stato di libertà per guida senza patente e resistenza a Pubblico Ufficiale ed affidato ai genitori, mentre la minicar è stata sottoposta a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio: minicar sfugge a posto di blocco e rischia di investire 2 persone

RomaToday è in caricamento