Incendio a Colli Albani: in fiamme un autodemolitore in via dell'Almone
Fumo e fiamme visibili dalla Tuscolana all'Ostiense. Cittadini spaventati. In azione vigili del fuoco con sette mezzi e un mezzo aereo arrivato da Ciampino. Ad andare in fiamme un autodemolitore dell'Arcar
Una densa colonna di fumo si è alzata nella zona Colli Albani, rendendosi visibile in tutta la zona, dalla Tuscolana all'Ostiense. A provocarla in incendio esploso presso l'autodemolitore Arcar in via dell'Almone.
Per spegnere le fiamme sono in azione i vigili del fuoco con sette mezzi e un mezzo aereo levatosi dall'aeroporto di Ciampino. Al momento non sono segnalate vittime, anche se numerose sono le esplosioni che è possibile udire.
ORE 9.45 (13-07): I vigili del fuoco con l'aiuto anche di gru stanno spegnendo gli ultimi focola. Per dire che l'incendio è terminato bisognerà aspettare ancora alcune ore.
ORE 20.31: Centinaia le auto andate in fiamme. Le esplosioni hanno scaraventato i pezzi delle automobili a centinaia di metri di distanza.
ORE 20.15: I vigili del fuoco fanno sapere che occorrerà tutta la notte per spegnere le fiamme.
ORE 20.08: Da fonti mediche si apprende che le condizioni del vigile ferite non sono gravi
ORE 19.40: Le esplosioni si sono fermate. La situazione sembra essere ora sotto controllo, anche se l'incendio non è ancora domato
ORE 18.45: Possibili ripercussioni anche sul traffico aereo sopra Ciampino
ORE 18.40: Chiusa al traffico anche l'Appia Pignatelli
ORE 18.30: Ecco alcune immagini girate da cittadini residenti nella zona
ORE 18.25: Un vigile del fuoco è rimasto ferito dall'esplosione di una bombola. Si trova ora al Vannini. Un altro pompiere ha accusato un leggero malore
ORE 18.15:Molti i curiosi presenti in zona. Da parte dei soccoritori difficoltà a farli allontanare
ORE 18.03: I vigili del fuoco stanno portando fuori dall'autodemolitore le bombole di gpl
ORE 17.52: Oltre agli oli, sembrerebbe che nell'autodemolitore siano presenti anche bombole di gpl: sarebbe questo il vero pericolo alla base dell'evacuazione
ORE 17.50: I vigili del fuoco sono entrati nell'autodemolitore per spegnere l'incendio.
ORE 17.43: Vengono segnalate numerose esplosioni. Si tratterebbe di bombole di gas presenti all'interno dell'autodemolitore.
ORE 17.40: Appia completamente avvolta da una nube di fumo, talmente denso da non riuscire a vedere l'altra carreggiata.
ORE 17.30: Difficoltà da parte dei vigili del fuoco nello spegnere l'incendio. Le fiamme arrivano a lambire via di Tor Fiscale. Molti i curiosi e tanta la paura tra gli abitanti.
in aggiornamento