Martedì, 21 Settembre 2021
Appio Latino Appio Latino / Via Latina

Buon compleanno "Good good pizzeria", 25 anni all'Alberone per lo storico ristorante

Un quarto di secolo trascorso tra le pizze cotte a legna ed i piatti tradizionali della cucina romana. All'Alberone Good good pizzeria festeggia i 25 anni di attività

Trenta tipi di primi e settanta differenti varietà di pizza. Con questi numeri, Goodgoodpizzeria ha appena superato un prestigioso traguardo: 25 anni di attività. Tutti all’Alberone, tutti in via Latina.

LA CUCINA TRADIZIONALE - “I clienti ci vengono a trovare perchè qui trovano i piatti della tradizione romana – spiega Paolo, 63 anni, marito della titolare  –  quindi dalle penne all’arrabbiata al cacio e pepe, passando per gricia e amatriciana. Poi ci sono anche delle variazioni sul tema, ad esempio con i tonnarelli alla carbonara di bosco. Aggiungiamo, agli ingredienti tradizionali, porcini, galletti e champignon. Ovviamente senza aglio né cipolla, come la ricetta insegna. Un altro piatto che ultimamente va per la maggiore – aggiunge l'oste – è quello delle linguine vongole pistacchio e pachino”.

UNA PASSIONE - Tradizione e modernità, rielaborate nella cucina della pizzeria dell’Appio Latino. “Abbiamo iniziato subito a fare anche i primi piatti, poi mi sono inventato il braciere con la legna e da lì abbiamo aggiunto anche la carne”. Però la passione resta la pizza. “Io ne sono talmente ghiotto che, ancora oggi che ho 63 anni, la continuo a mangiare tutti i giorni” spiega Paolo che aggiunge.

OLTRE LE MURA - “Riusciamo a coprire una clientela eterogenea. Da ottobre poi, apriremo anche la domenica a pranzo, anche se qui i residenti hanno tutti la seconda casa e vanno fuori”. A dimostrazione che, goodgoodpizzeria, ha da tempo superato le mura, per allargarsi anche al resto della città. “Da noi arrivano pure i turisti – conclude l'oste – e se vengono è perchè sono consigliati da chi sa che qui si mangia romano e – conclude l’oste – si mangia bene”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno "Good good pizzeria", 25 anni all'Alberone per lo storico ristorante

RomaToday è in caricamento