rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Via Macedonia

Caffarella, si festeggia la primavera

Una giornata piena d’appuntamenti, per godere del ritorno della primavera in uno dei polmoni verdi più accattivanti della Capitale

Cercare le stagioni in città, come faceva Marcovaldo,  non è mai cosa agevole. Forse anche per la difficoltà di rinvenire nelle foglie degli alberi, la lenta ma inesorabile mutazione dei colori,  in autunno, piuttosto che le rigogliose fioriture dei narcisi in primavera, si è portati  a ritenere, come dice il celebre adagio, che “non esistono più le mezze stagioni”.

Anche per questo, un parco come quello della Caffarella, polmone verde a cavallo tra due municipi, riveste un’importanza particolare. Nella valle che conserva un paesaggio rimasto immutato nei secoli, è prevista nella giornata di domenica 7 aprile, una serie di attività, organizzate dal Comitato per il Parco della Caffarella  e dalla Onlus Humus, finalizzate a festeggiare il ritorno della primavera.

Nel corso della giornata, che prevede visite guidate a piedi ed in bici, un laboratorio teatrale, animazione per i bambini e tante altre iniziative, come la ciclofficina e l’SOS piante, realizzate in collaborazione con associazioni e vivai, si preannuncia una bella giornata. Per dimenticare,una volta per tutte, quel vecchio adagio che alla Caffarella, non ha mai trovato dimora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffarella, si festeggia la primavera

RomaToday è in caricamento