San GiovanniToday

Municipio VII: chiusa anche l'area giochi di Villa Lazzaroni

Diminuiscono gli spazi pubblici a disposizione dei più piccoli. Matronola(Forza Italia): "Hanno chiuso anche l'area giochi di Villa Lazzaroni, perchè i giochi erano obsoleti. E nel frattempo, anche quella di via Lemonia resta inutilizzabile"

La scorsa primavera è stata la volta dell'area giochi di via Lemonia. Adesso, a restare chiusa, è il turno di quella all'interno di Villa Lazzaroni, dove alcuni arredi sono stati recintati. Diminuiscono in tal modo gli spazi dedicati ai bambini del Municipio VII. Non senza ingenerare, ogni volta, delle proteste.

UN'ALTRA CHIUSURA  - "A Villa Lazzaroni hanno chiuso l'area dedicata ai bambini, perchè i giochi erano obsoleti – ci fa sapere il Capogruppo di Forza Italia Umberto Matronola – e nel frattempo resta chiusa pure quella di via Lemonia, in zona Appio Claudio. Per quest'ultima poi, nononostante le promesse, non si registrano novità. Avevano detto che avrebbero fatto un bando di gara, per metterla a posto. Ed invece continua ad essere inutilizzabile per i bambini. C'è però chi la usa – va all'attacco il Consigliere municipale  – come fosse una piccola discarica. Noi, su tutte e due le aree, manterremo alta l'attenzione, perchè sono spazi importanti ed il Dipartimento competente deve tenerli aperti".

LE RICHIESTE DISATTESE - Sul destino del parco giochi di via Lemonia, si sono spesi in tanti. Dalla rete territoriale Cinecittà Bene Comune i cui attivisti, nell'inscenare un sit-in di protesta, si erano introdotti nell'area cercando di ripararne gli arredi, alla Presidente del Municipio VII.  Anche il locale comitato di zona si era dato da fare, come pure la Comunità Territoriale, che aveva segnalato la situazione anche a mezzo stampa. I risultati, per ora, non si sono potuti apprezzare. L'area giochi, una delle poche in un quadrante densamente popolato, rimane chiusa. Ed a quanto pare, ora non è più neanche tanto sola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento