menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caffarella: volontari in azione a Largo Tacchi Venturi

Il Comitato per il Parco della Caffarella invita i residenti a partecipare all’operazione di sfalcio e pulizia a ridosso del punto informativo di Largo Tacchi Venturi

La vallata della Caffarella, l’area naturalisticamente più pregiata del Parco Regionale dell’Appia Antica, è anche un sito particolarmente frequentato. Soprattutto nel fine settimana, sono migliaia i romani che vi si recano. Trovando un luogo dove, a pochi passi dal centro cittadino, è possibile immergersi nel verde. Tra torrenti,  pascoli e vestigia romane, il tempo  alla Caffarella sembra essersi fermato.

L'INIZIATIVA DEI VOLONTARI - Ma la bellezza del parco è anche merito di alcuni volontari che, rimboccandosi le maniche, si adoperano per garantirne una buona fruizione. Offrendo un servizio del quale, poi, giova tutta la cittadinanza. In questa prospettiva “sabato 5 aprile – fanno sapere i simpatizzanti del Comitato per il Parco della Caffarella - dalle ore 9.00 puliamo e sfalciamo il versante  che si trova  subito sotto il Punto Informativo – dunque dalle parti di Largo Tacchi Venturi -  Per i volenterosi che volessero aiutarci , consigliamo di munirsi di guanti, scarpe e vestiti adatti,  ma anche sacchi dell'immondizia e dela consueta voglia di rendere sempre più bella la nostra Caffarella”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento