rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Appio Latino Appio Latino / Largo Pietro Tacchi Venturi

Parco della Caffarella: domenica tornano messa e benedizione degli animali

Domenica 22 gennaio alla Caffarella si festeggiano gli animali di compagnia e da cortile. In mattinata verrà loro dedicata una santa messa, cui seguirà la tradizionale benedizione. Nella giornata iniziative di solidarietà con il Parco dei Monti Sibillini

A distanza di pochi giorni dalla festa di Sant’Antonio Abate, nella valle della Caffarella viene tributata una giornata agli animali, di cui il santo era patrono. Domenica 22 gennaio infatti, a partire dalle ore 11.30, sarà celebrata la santa messa durante la quale, secondo una tradizione ormai consolidata, saranno benedetti gli animali domestici e da cortile.

LE ATTIVITA' PROGRAMMATE - La giornata all’insegna della natura, non si esaurisce con l’appuntamento eucaristico. Quest’anno infatti nel cuore pulsante dell’Appio Latino è stato invitato il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, vittima degli eventi sismici dello scorso autunno. Per la ricostruzione dei territori presenti nel Parco, che sono stati colpiti, sarà promossa una raccolta fondi.

LA SOLIDARIETA' TRA PARCHI - Nel corso della festa, patrocinata da Regione, Arsial e Municipio VII, sono previste inoltre visite guidate ed attività dimostrative per bambini ed adulti nella fattoria didattica. Per la quindicesima edizione, sono stati inoltre allestiti stand informativi e di prodotti tipici dei comuni terremotati, con possibilità pranzo o di uno spuntino presso la Casa del Parco, situata non distante dall’ingresso di largo Tacchi Venturi. L’intero incasso sarà devoluto ai progetti di ricostruzione.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della Caffarella: domenica tornano messa e benedizione degli animali

RomaToday è in caricamento