menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dalla Caffarella a Tor Fiscale, torna il trekking archeonaturalistico

Dalle bellezze naturalistiche della valle della Caffarella ai reperti archeologici di Tor Fiscale, passando per il parco degli Acquedotti. Una domenica da passare nei parchi del Municipio VII

Cinque o sei ore di camminata tra le bellezze del territorio. Questo è il programma che si profila a quanti  domenica 11 maggio intenderanno seguire la proposta del Comitato Amici del Parco della Caffarella e dell’Associazione Humus Onlus. Ovviamente in collaborazione con l’Ente Parco dell'Appia Antica.

IL PERCORSO - Cinque o sei ore di escursione, anche per non esperti, purchè dotati di pranzo al sacco, scarpe adatte e tessera degli amici del Parco. Per seguire “ un itinerario di grandi spazi che si estenderà dalla valle della Caffarella fino alla via Appia Antica” leggiamo nel volantino che lancia l’iniziativa. “Parleremo dell’evoluzione della Valle Fluviale e del vulcano laziale; della flora e della fauna della campagna romana di storia e di archeologia. Il percorso proseguirà lungo via Appia Antica e da lì proseguiremo verso il parco degli Acquedotti e ancora fino al parco di Tor Fiscale. Sembrerà di fare un viaggio nel tempo – promettono gli organizzatori – dal momento che  si attraverseranno le tre aree del parco in scenari di impareggiabile bellezza”. Da non perdere. L’appuntamento, è fissato per le ore 9 di domenica 11 in via Centuripe all’angolo con via Lida.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento