rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Via Centuripe

Appio Latino, il degrado di Via Centuripe

Sono stati potati i cespugli sul marciapiede di Via Centuripe, strada confinante con il Parco della Caffarella. I Residenti: "A breve il problema si riproporrà, il Comune venga ad asfaltare."

centuripe1Il problema di Via Centuripe è duplice: esteticamente le parti ‘terrose’ dei marciapiedi danno una sensazione di degrado alla strada, ma l’aspetto che più infastidisce i residenti è: “l’immondizia  presente, fino a due giorni fa, nei veri e propri cespugli che si erano formati. Un camioncino del comune è venuto a potarli, ma a breve saremo da capo a dodici” racconta un residente.

“Queste zone ‘verdi’ nei marciapiedi crescono perché manca l’asfalto” commenta il proprietario di un negozio di Via Centuripe, rivelando anche che: “nel periodo delle elezioni avevano promesso di piantare degli alberi ai lati della strada, per questo avevano lasciato delle zone non asfaltate. Poi gli alberi non sono stati più messi e i marciapiedi lasciati così. Ora è pieno di persone che gettano rifiuti su questi ‘cespugli’, per non parlare dei bisogni dei cani, che ormai sono visitatori abituali”.Da tempo i residenti cercano di comunicare con il Comune, ottenendo solo nella giornata di ieri un aiuto concreto, ma comunque provvisorio.

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino, il degrado di Via Centuripe

RomaToday è in caricamento