rotate-mobile
Appio Latino Capannelle / Via Appia Nuova

Rifiuti all' Appio Latino: sono tornati i materassi

Materassi e non solo. Il consueto campionario di oggettistica torna a fare bella mostra di sé fuori dai cassonetti

A macchia di leopardo ed a giorni alterni. Gli incombranti e la variopinta gamma di sacchetti abbandonati intorno ai cassonetti, sembra siano un po' diminuiti all'Appio Latino. Magari è soltanto l'effetto dei primi esodi vacanzieri. O forse il desiderio di voler osservare un bicchiere mezzo pieno. Sta di fatto che il fenomeno sembra presentarsi in maniera meno diffusa del recente passato. Ma potrebbe trattarsi di assuefazione.

I RIFIUTI INGOMBRANTI - A ben vedere, i rifiuti ingombranti continuano ad essere riversati nelle strade. E questo dimostra come le buone intenzioni  di AMA, siano state sacrificate sull'altare delle cattive pratiche. L'opportunità di usufruire del servizio di raccolta gratuito e domiciliare, per gli ingombranti, non sembra far breccia. Nonostante si possa richiedere agli operatori di fare il ritiro al piano, si preferisce gettare il frigo ed il divano direttamente in strada. La sensazione è che, se alla lodevole iniziativa non si affiancherà una politica efficace di controlli e sanzioni, il fenomeno sarà destinato a ripetersi.

IL RITORNO DEI MATERASSI - Avevamo deciso di vedere il bicchiere mezzo pieno. E ribadiamo la scelta. Tuttavia le opportunità per essere meno ottimisti, certamente non mancano. Su tutte, il ritorno dei materassi. L’idea di aver sconfitto definitivamete il problema dell’abbandono selvaggio, è durato davvero poco.  Ma ora che la consuetudine è stata ristabilita il quartiere, come tutta la città, tornano a dormire sonni tranquilli.

Appio Latino: un nuovo assortimento di rifiuti ingombranti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti all' Appio Latino: sono tornati i materassi

RomaToday è in caricamento