rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Appio Latino San Giovanni / Via Gallia

Appio Latino, crolla un albero in via Gallia: "Sfiorata la tragedia"

Nella trafficata via Gallia un albero si è spezzato a metà ed è caduto sulle strisce. Cerquoni (FdI): "In quel momento fortunatamente non stava passando nessuno. Questo però succede perchè non c'è manutenzione"

Nessun ferito. Ma soltanto per una coincidenza fortunata. L’albero che è caduto in via Gallia poteva creare serie conseguenze. La strada infatti è un’arteria di grande scorrimento per il Municipio VII. Soprattutto verso le ore 18, quando l’episodio è avvenuto.

“Sono cose che accadono perché non c’è la necessaria manutenzione. Qui abbiamo sfiorato la tragedia – osserva la Consigliera di Fratelli d’Italia Flavia Cerquoni – l’albero si è spezzato a metà. D’accordo c’era vento, ma è venuto giù con troppa facilità e quella è la classica rottura che si verifica quando un albero è marcio. Comunque, vista la zona e l’ora, è andata bene”.

Per rimuovere la pianta dalla strada sono intervenuti anche i vigili del fuoco. “Il tronco è molto spesso ed è finito sopra un’auto parcheggiata, toccandole solo il tettino. Per fortuna non stavano passando moto o biciclette. E nemmeno persone, visto che l’albero si è schiantato sulle strisce pedonali. Questa è una strada molto trafficata – ribadisce Cerquoni, subito accorsa sul posto – perché qui sono costretti a passare tutti i residenti che, da Porta Metronia, devono recarsi all’Alberone. Per questo dico che è andata bene”.

Via Gallia: caduto un albero sulle strisce pedonali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino, crolla un albero in via Gallia: "Sfiorata la tragedia"

RomaToday è in caricamento