Appio Latino Appio Latino / Largo Pietro Tacchi Venturi

Domenica in bici: al Parco dell’Appia Antica arriva il Bike Sharing

All'interno del Parco dell'Appia Antica sarà possibile affittare le biciclette in una delle quattro stazioni abilitate per poi consegnarle in un punto differente. L'iniziativa sarà attiva tutte le domeniche

Un piccolo passo per l’uomo, ma un grande passo per gli amanti della natura. Al Parco dell’Appia Antica, dal 19 aprile e per tutte le domeniche a seguire, è stato attivato un’importante ìil Bike Sharing. Grazie a questo servizio le biciclette possono essere ritirate in una delle quattro postazioni e poi riconsegnate in un altro punto raccolta.

LE NUOVE BICI - La novità, per ora in fase sperimentale, è stata resa possibile grazie alla fattiva collaborazione tra il Comitato per il Parco della Caffarella, il Punto info dell’Appia Antica (EcoBike) e quello di TorFiscale/Acquedotti (Gazebike). Per ora, sono state messe a disposizione 30 nuove  citybike con ruote 28" e con cambio Shimano 7 velocità. Sono biciclette adatte ad affrontare tutte le superfici che si incontrano nel Parco dell’Appia Antica.

MIGLIORATO IL PERCORSO - Domenica 26 aprile, chi volesse noleggiare una di queste biciclette, potrà farlo sapendo di contare anche un’altra novità. Da poche settimane infatti, grazie al lavoro di alcuni infaticabili volontari, è stato migliorato il percorso che consente di accedere al Parco degli Acquedotti, passando sotto gli archi di Tor Fiscale. Un motivo in più per sperimentare il servizio di Bike Sharing, spostandosi da un parco all’altro, in perfetta armonia con la natura e le bellezze paesaggistiche circostanti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica in bici: al Parco dell’Appia Antica arriva il Bike Sharing

RomaToday è in caricamento