rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
San Giovanni Appio Latino / Via Ferdinando Ughelli

Appio Latino: con il cambio di stagione, torna di moda il baratto

Il baratto, o swap party, torna protagonista per un giorno, grazie all’Allegra Tartaruga. In via Ferdinando Ughelli, zona Appio Latino

Il cambio di stagione può rappresentare un momento particolarmente delicato per chi è costretto a vivere in pochi metri quadri. Ma anche per chi disponesse di abitazioni più comode, lo spazio dei soppalchi e degli armadi rischia sempre di risultare troppo congestionato.

La soluzione, praticata da alcuni anni nella Capitale grazie ad alcune associazioni di promozione sociale, è una: il baratto. E l’associazione l’Allegra Tartaruga, di via Ughelli, a pochi passi dalla Caffarella,  è una di queste. Pertanto sabato 19 a partire dalle ore 15, presso la propria sede, è stato organizzato uno swap party, cui si può accedere scambiando vestiti, accessori, borse, cappelli, cinture “ in buone condizioni, puliti e in ordine. Lo staff  -leggiamo nella pagina evento pubblicata su facebook - si riserva il diritto di escludere dallo swap gli articoli ritenuti non idonei”.

L’evento, cui si potrà partecipare versando la quota associativa annuale più una modica cifra d’ingresso, prevede un semplicissimo regolamento: “Ad ogni capo consegnato – scrivono gli organizzatori -  verrà corrisposto un punteggio. Il valore è assegnato a giudizio INSINDACABILE dei responsabili dello Swap Party. I punti ricevuti potranno essere utilizzati per lo scambio di articoli di pari valore”. Buona festa del baratto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: con il cambio di stagione, torna di moda il baratto

RomaToday è in caricamento