rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
San Giovanni Capannelle / Via Appia Pignatelli

Appia Pignatelli: imparare a costruirsi un forno in terra cruda ora è possibile

Terra!onlus ha organizzato un corso di tre giorni per imparare a realizzare un manufatto a regola d’arte e perfettamente sostenibile

La costruzione di un forno, di per sé, non deve rappresentare un’attività per la quale valga la pena improvvisarsi. Farne uno in terra cruda, poi, rappresenta una sfida incredibile. Per la scelta dei materiali che, necessariamente, rimandano ad un rapporto diverso con la natura. Un’esperienza votata alla sostenibilità, che potrà essere vissuta appieno partecipando al corso organizzato da Terra!onlus.

COSTI E ORARISi tratta di partecipare a tre giornate, a partire da venerdì 13 settembre e fino a domenica 15, con una serie di corsi no stop, dalle 9 di mattena alle 17 del pomeriggio. Otto ore al giorno, “comprese di pausa pranzo e merende” cui è possibile prender parte versando 80 euro più ulteriori 20 per la tessera associativa.

RIFERIMENTI UTILI - Il corso, che prevede un massimo di 15 partecipanti, si svolgerà presso il Centro Ippico Ciampacavallo di via Appia Pignatelli 208 e dunque nella giornata di domenica dovranno inevitabilmente essere prese in considerazione le restrizioni al traffico sull’Appia Antica. Gli organizzatori, tengono a far sapere che “La quota comprende lezioni teoriche e pratiche, i materiali, le merende e i pranzi del primo e secondo giorno e la merenda e il pranzo del terzo giorno. I pranzi  - inoltre - saranno vegetariani a base di prodotti locali e di stagione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appia Pignatelli: imparare a costruirsi un forno in terra cruda ora è possibile

RomaToday è in caricamento