rotate-mobile
San Giovanni Appio Latino / Piazza Camillo Finocchiaro Aprile

Alberone: possibili disagi alla circolazione

Ancora cantieri Italgas in zona Alberone, protagonista due anni fa d'una grave perdita di gas e lungo l'Appia Nuova direzione GRA

I cantieri per il potenziamento della rete gas, arrivano anche all’Alberone, quartiere che due anni fa è stato interessato da un’esplosione causata proprio da una perdita di gas. Più esattamente i lavori sono in corso nella trafficata  piazza Finocchiaro Aprile, dove da qualche giorno si registra un restringimento di carreggiata con il posizionamento di alcune transenne anche sul lato opposto a dove vengono eseguiti i lavori. 
 

Le operazioni d’Italgas dunque continuano nell’ex territorio del Municipio IX, ed in particolare a ridosso dell’Appio Latino che è stato interessato dagli scavi dapprima in Piazza Zama, dove è parzialmente stata ridisegnata la segnaletica stradale di cui avevamo segnalato la cancellazione;  ma anche  nella zona più a ridosso della Tuscolana, con via Niso e via Pallante, per citare un paio di strade che sono state interessate dai lavori. Nella zona dell’Alberone, e lungo via Appia direzione GRA, i lavori continueranno fino al 13 settembre.

Appio Latino: il cantiere italgas all'Alberone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberone: possibili disagi alla circolazione

RomaToday è in caricamento