rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
San Giovanni San Giovanni / Via Gallia

Semaforo di notte in via Gallia: arriva l'interrogazione

Alessandro Onorato (Udc) ha presentato un'interrogazione per garantire la sicurezza in Via Gallia. Monica De Pinto, Vice-coordinatrice dei giovani Udc di Roma: "Semaforo acceso 24 ore su 24"

via-gallia2-phVerrà presentata ufficialmente, in sede di assemblea capitolina, l'interrogazione per chiedere di lasciare acceso anche di notte il semaforo presente tra Via Gallia e Via Illiria. Il problema è nato dopo i numerosi incidenti verificatisi nei pressi dell’incrocio, alcuni dei quali sono costati la vita a degli automobilisti. La frequenza di questi episodi ha raggiunto, nel tempo, un livello tale da attivare l'interesse della nostra redazione, portandoci a seguire con particolare attenzione anche  gli sviluppi legati ad una possibile soluzione del problema.

Spiega Monica De Pinto, Vice-coordinatrice dei giovani Udc di Roma e responsabile del IX Municipio per l'associazione Cambiare Davvero: “Dopo la mia segnalazione, il Capogruppo Udc al Campidoglio Alessandro Onorato ha presentato un'interrogazione per garantire la sicurezza all'incrocio tra via Gallia e via Illiria dove, negli ultimi mesi, si sono verificati molti incidenti tra cui alcuni mortali.  Vogliamo capire – continua De Pinto - come mai, nonostante il traffico e la pericolosità di quel tratto di strada, il semaforo rimanga spento dalle 22 alle 6: una vera follia. Non vogliamo più vedere incidenti e morti a quell'incrocio, quando basterebbe così poco per evitarli – e propone - chiediamo che il semaforo rimanga acceso 24 ore su 24, per rendere più sicuro il transito ad automobilisti, pedoni e motocicli". 
 
Ammettere l’esistenza di un problema è il primo passo per risolverlo. Ma l’incrocio sarà più sicuro solamente quando questa ordinanza uscirà dagli uffici, e quel momento lo aspettano in tanti, residenti e non solo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo di notte in via Gallia: arriva l'interrogazione

RomaToday è in caricamento