San Giovanni: tre falsi poliziotti arrestati da tre carabinieri veri
Si è conclusa con l'arresto di tre cittadini di età tra i 29 ed i 45 anni un raggiro compiuto ai danni dei turisti tra le strade del Rione Celio. Fermati da tre carabinieri in borghese i malfattori erano stati segnalati in precedenza dai commercianti della zona
Fermavano turisti stranieri mostrando loro un falso tesserino di polizia per poi 'alleggerirli' di soldi, cellulari e altri effetti personali. Finiscono con l'arresto di tre cittadini romeni di 29, 39 e 45 anni una serie di furti perpetrati ai danni di turisti in vacanza nella Capitale. L'arresto ad opera dei Carabinieri della Stazione Roma Celio e del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante, con l’accusa di rapina, nei pressi della Basilica di San Giovanni in Laterano.
FINTI POLIZIOTTI - I tre, muniti di falsi tesserini, fermavano turisti stranieri e con la scusa di svolgere controlli li derubavano di denaro, telefonini ed altri effetti personali. Sono stati commercianti di zona a segnalare al Carabiniere di quartiere della Stazione Roma Celio le scorribande della banda. E così i militari, confusi tra i turisti in visita al luogo sacro, hanno bloccato i tre malfattori proprio mentre stavano levando degli oggetti dalle mani di ignari turisti. I falsi tesserini con la scritta police sono stati sequestrati.