rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Vignaclara Camilluccia / Via Francesco Mengotti, 24

Vigna Clara, si apre voragine: vigili e transenne a via Mengotti

Sul posto gli agenti della Polizia Locale, gli addetti di Acea e il minisindaco Simonelli: si attende di sapere se occorrerà interrompere l'erogazione dell'acqua. Lezioni garantite alla Mengotti e "accompagno studenti in sicurezza"

Voragine a Vigna Clara: venerdì pomeriggio in via Mengotti all'incrocio via Stringher, probabilmente in seguito ad una criticità idrica, si è aperta una falla nel manto stradale che ha comportato la chiusura di un tratto di strada. 

Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale e gli addetti di Acea per le prime azioni sul traffico veicolare e di indagine.

Con atto emesso per evento contingibile e urgente, la Polizia Locale ha provveduto a disporre una disciplina provvisoria del traffico che prevede: la chiusura accesso veicolare via Mengotti (da via Cassia) fino ad incrocio via Stringher, escluso residenti; la chiusura accesso veicolare via Stringher (da via Bodio) fino ad incrocio via Mengotti, escluso residenti; via Arrivabene senso unico da via Bodio verso via Mengotti; via Arrivabene obbligo di svolta a sinistra all'intersezione con via Mengotti.

Vigna Clara, voragine a via Mengotti

Tuttavia le indagini per la rilevazione del danno si sono dimostrate più complesse del previsto e vedranno presumibilmente la loro conclusione nel pomeriggio di oggi. 

"I lavori veri e propri dovrebbero iniziare nel pomeriggio quindi almeno fino a quel momento è assicurata fornitura idrica a tutte le utenze, compresa Scuola Mengotti" - ha atto sapere il minisindaco Simonelli tramite il proprio profilo Facebook. 

Attenzione particolare poi alla sicurezza degli studenti verso la scuola: tre pattuglie della Polizia Locale hanno contribuito a snellire e indirizzare il traffico veicolare. Sul posto, oltre al presidente Simonelli, anche l'Assessore alla scuola del Municipio XV, Pasquale Russo, in contatto sin da ieri con Dirigenti e referenti della scuola "per assicurare il massimo supporto alle famiglie per l'accompagno degli studenti in sicurezza". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigna Clara, si apre voragine: vigili e transenne a via Mengotti

RomaToday è in caricamento