Domenica, 13 Giugno 2021
Vignaclara Camilluccia / Via di Vigna Stelluti

Vigna Stelluti, "il cantiere sarà smantellato": la via dello shopping torna a respirare

Attesa per la riapertura completa della strada

Conto alla rovescia in via di Vigna Stelluti: la strada di Vigna Clara che attende la rimozione del cantiere Acea che la tiene in ostaggio da oltre quindici giorni. 

Vigna Stelluti spaccata a metà

Era infatti lo scorso 21 novembre quando la rottura di una conduttura provocò perdita d'acqua e una grossa voragine all'altezza di via Napoleone Colajanni. Da li la spaccatura dell'arteria in due parti con via di Vigna Stelluti chiusa da Piazza dei Giochi Delfici a Largo Vigna Stelluti in direzione via Cassia e da Largo Vigna Stelluti a via Napoleone Colajanni verso Piazza dei Giuochi Delfici. 

Una vera e propria tegola per i residenti e per i negozianti della via dello shopping alle prese con gli affari del periodo natalizio. Da li la battaglia e i solleciti affinchè quel cantiere, la cui chiusura era prevista per l'8 dicembre, potesse essere smantellato prima. 

Una voragine spacca a metà la via dello shopping: negozianti sul piede di guerra

Il minisindaco Simonelli: "Cantiere Acea verso smantellamento"

Ieri per il Municipio XV e per Vigna Clara la buona notizia. "Acea mi ha comunicato di aver ultimato i lavori sulle condotte danneggiate e che è in corso il ripristino del manto stradale: il bitume è stato posato e, dopo 24 ore di 'riposo', l'azienda provvederà alla rimozione delle transenne e alla comunicazione di fine lavori alla Polizia Locale. Verificherò personalmente che quanto riferitomi avvenga" - ha detto il minisindaco del XV, Stefano Simonelli a RomaToday. 

La via dello shopping libera dal cantiere

Così Vigna Stelluti potrebbe liberarsi del cantiere tanto scomodo quanto inaspettato con ben due giorni di anticipo rispetto alle tempistiche inizialmente comunicate. Uno smantellamento appreso con gioia dai negozianti che, nel pieno del periodo natalizio, potranno puntare su una strada libera dalle transenne e pienamente percorribile. 

La soddisfazione dei negozianti

“Siamo felici di apprendere che l’amministrazione del Municipio XV non ha lasciato inascoltati i nostri solleciti ad intervenire circa la situazione di difficoltà che si era venuta a creare a via di Vigna Stelluti, a seguito della voragine che si era aperta nel manto stradale. Ringrazio a nome della CNA Commercio per il tempestivo interessamento da parte del Municipio e di Acea ATO2 per la risoluzione del problema, che avrebbe creato non pochi disagi alla nostra categoria, in un periodo così delicato per la viabilità, in vista degli acquisti natalizi” - il commento di Giovanna Marchese, Presidente della CNA Commercio. 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigna Stelluti, "il cantiere sarà smantellato": la via dello shopping torna a respirare

RomaToday è in caricamento